BRAND POSITIONING PER PARRUCCHIERI, OLTRE GRAFICA PARRUCCHIERI IL RESTO È IL NULLA

Ok leggi questo articolo come polemico o come estremamente costruttivo per il tuo business, la lettura dipende da te

Sappi che le prossime righe che sto per scrivere sono uno dei motivi principali per cui in un’anno non ho avuto nessun tipo di concorrente che sia stato in grado di mettermi minimamente in difficoltà, anzi alcuni di loro hanno aumentato il valore del mio business cercando goffamente di imitarmi.

Ora, quando parlo dei 5 punti sacri per la creazione di un Brand efficace

( per intenderci i 5 punti di Al ries – focus, categoria, chiodo verbale, martello visivo e battle cry )

Per me sono 5 punti sacri, o li segui o il tuo brand muore, a livello dei film d’azione, della serie mancano 20 secondi all’esplosione della bomba e il nostro eroe deve seguire attentamente le istruzioni per disinnescare la bomba o morire in mille pezzi.

Ecco, quando ad un tuo collega parrucchiere descrivo questi 5 punti ne parlo proprio come se mi trovassi nella stessa situazione, io sono il tecnico che ti spiega attentamente i passi da fare, o li seguirai a regola d’arte o finiremo tutti in mille pezzi.

Proprio per questo il primo dei 5 punti è essenziale : IL FOCUS

La focalizzazione è la chiave d’accesso alla mente del tuo potenziale cliente

La differenza fra me e altri potenziali concorrenti è che io in primis ho preso alla regola questo insegnamento, applicandolo io per primo.

Quando decisi di aprire Grafica Parrucchieri presi la decisione di focalizzarmi solo ed esclusivamente nel Brand dei parrucchieri, attenzione non ti sto dicendo, mi focalizzai sui parrucchieri, bensì sul Brand dei parrucchieri, un argomento che fino ad allora NESSUNO aveva mai portato nel campo dell’acconciatura.

Certo la “differenza e la focalizzazione” erano argomenti già presenti del mondo dei parrucchieri, ma il Brand non aveva mai visto la luce in questo mondo.

Proprio per questo la mia missione principale, fu quella di educare il parrucchiere per fargli comprendere al meglio il Brand positioning e tutto ciò che si celava dietro a questa fantastica scienza.

Questo avrebbe permesso a centinaia e centinaia di parrucchieri di non farsi più fregare da grafici creativi pronti a spillare soldi a comando al primo parrucchiere disinformato sulle regole del brand.

Ecco, poni molta attenzione in ciò che ti sto per dire.

IO STUDIO OGNI GIORNO

IO TESTO OGNI GIORNO

IO INVESTO IN FORMAZIONE OGNI ANNO

Per conoscere TUTTO sul BRAND POSITIONING

Non ti ho detto:

gestione dei collaboratori

non ti ho detto rivendita del salone

non ti ho detto web marketing per parrucchieri

( su quest’ultimo per avere il meglio devi andare qui www.nicobenz.it )

ti ho detto un solo singolo argomento focalizzato ad una categoria:

“BRAND PER PARRUCCHIERI”

E qual’è il miglior strumento per posizionare il brand nella mente dei tuoi potenziali clienti?

esatto il Marketing Grafico

per questo motivo la mia azienda si chiama Grafica Parrucchieri.

Questo perchè nella tua mente di parrucchiere devi avere un’unico messaggio quando pensi alla mia azienda cioè:

Grafica Parrucchieri è la prima azienda specializzata nel marketing grafico

voglio conquistare valore e autorevolezza in uno specifico argomento, anzi in uno degli argomenti più importanti per un salone d’acconciatura cioè il Branding.

E ciò che ho fatto io dovresti farlo tu stesso nel tuo salone, trovare un’unico argomento su cui diventare il campione indiscusso, l’esperto sopra chiunque altro.

Per questo che ad oggi posso dire, guardando i risultato dei miei clienti e guardando ciò che propone il mercato

(cioè aziende di formazione che si propongono di fare formazione a tutti gli imprenditori locali, di tutte le categorie, proponendosi come tuttologi in tutti gli argomenti, finendo per avere sale mezze vuote da 20 persone, di cui metà degli ingressi regalati)

Ecco, avendo visto tutti questi elementi, sono arrivato alla conclusione che quando si parla di Brand Positioning per parrucchieri esiste solo Grafica Parrucchieri

Il resto ( come direbbe il mio amico Nicobenz ) sono chiacchiere da Bar

#BuonBrand

Nick

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