Esatto, nessuno gli aveva mai mostrato come, la realizzazione di un nuovo Logo, non fosse semplicemente "vediamo cosa mi propone oggi il grafico" bensì un vero e proprio SISTEMA che gli permettesse di ottenere un Marchio efficace per il cassetto del proprio salone
"La realizzazione di un marchio non ha niente a che vedere con il gusto estetico di un grafico, quello non lo puoi controllare, non ti appartiene"
In realtà la realizzazione di un marchio ha un vero e proprio sistema di costruzione, per certi versi la realizzazione del logo è molto simile al tuo lavoro.
Infatti per tagliare i capelli o per fare una tinta non basta solo essere creativi giusto?
Bisogna conoscere il metodo con cui si taglia o si applica un colore, devi analizzare il capello, lo stile di una persona, il modo in cui gestisce i propri capelli...ed infine, una volta analizzati tutti questi fattori analizzi quale sia il risultato migliore da proporre al cliente.
Ecco, in Grafica Parrucchieri la realizzazione di un Marchio è uguale identico al realizzare un taglio di capelli.
-Prima si fa un'analisi del tuo mercato locale
-Poi si sviluppa un posizionamento
-Poi si costruisce una categoria
-Poi si crea un chiodo verbale...
STEP 01
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Analisi di mercato
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Costruzione del posizionamento
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Costruzione del marchio basato sui 5 punti di Al Ries
STEP 02
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Costruzione del coordinato
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Costruzione dei materiali di marketing
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Costruzione modello di business
STEP 03
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Inaugurazione per comunicare al meglio il tuo nuovo brand
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Impostazione di un marketing annuale strutturato a sistematizzato
Ed infine, una volta ottenuto una serie di dati si arriva alla conclusione di quale sia il miglior risultato per creare un Logo che renda il tuo Brand padrone di una grossa fetta del tuo mercato locale
Ecco, se devo pensare a uno dei motivi che mi ha permesso di ottenere sempre grossi risultati in termini di Loghi realizzati, posso risponderti con assoluta certezza che il merito va al sistema utilizzato e sviluppato all'interno dell'azienda.
Infatti devi sapere che